Segnalazione di Confartigianato all’Antitrust per il canone RAI

Il 4 luglio 2012 Confartigianato ha inviato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato una lettera per segnalare la ripresa della massiccia campagna della RAI nei confronti delle imprese per il pagamento del Canone speciale alla TV, chiedendo di valutare nello specifico se sussistano i presupposti dell’ingannevole pubblicità.

In particolare la Confederazione ha segnalato che i solleciti di pagamento sono trasmessi con modalità invasive a destinatari il cui elenco è stato probabilmente attinto in modo indifferenziato dai registri camerali, indipendentemente cioè dal fatto che le imprese si trovino nella condizione di obbligo di pagamento ovvero abbiano già assolto l’obbligo, se tenute.

Ricordiamo che in base all’interpretazione del Ministero dello Sviluppo economico sono esclusi dal pagamento i PC senza sintonizzatore Tv nonché i monitor per computer.

Confartigianato Imprese Sondrio invita le aziende a rispondere tramite raccomandata alla richiesta, specificando di non essere tenuti al pagamento della tassa in quanto sprovvisti degli apparecchi ad essa soggetti.

Maggiori informazioni e il fac simile di lettera possono essere richieste presso l’ufficio categorie (Tel 0342 514343) e le sedi territoriali.

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI