Seminario Anaepa sul ‘Codice dei Contratti pubblici’


21 settembre 2012

Il prossimo 25 settembre presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici in Roma si terrà la giornata conclusiva del più ampio percorso di formazione sul “Codice dei Contratti Pubblici relativi a Lavori, Servizi e Forniture” avviato lo scorso anno.

L’iniziativa, fortemente voluta da ANAEPA – Confartigianato, con la prestigiosa collaborazione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ha rappresentato un prezioso momento di crescita finalizzato a creare un tessuto comune sul tema, sempre più attuale, degli appalti pubblici alla luce dei recenti provvedimenti legislativi, in un’ottica di difesa del territorio e di valorizzazione della progettazione degli interventi.

Il programma del Seminario prevede la relazione introduttiva del Prof. Francesco Karrer, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici; seguiranno poi, alcuni interventi di qualificati docenti universitari con i quali si cercherà di dipanare il complesso contesto normativo, anche in previsione dell’imminente Direttiva Appalti dell’Unione Europea, fornendo utili indicazioni per incentivare la partecipazione agli appalti pubblici delle piccole e medie imprese.

Quindi, il Presidente di ANAEPA-Confartigianato, Arnaldo Redaelli, svolgerà alcune considerazioni sulle prospettive del settore delle costruzioni partendo da un’analisi delle esigenze e delle necessità delle imprese edili. I lavori saranno conclusi dall’intervento del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Ciaccia.

L’incontro, al cui termine è prevista la consegna degli attestati di partecipazione ai discenti a conclusione del Corso, costituirà una significativa occasione per rappresentare al Governo le aspettative delle imprese del comparto.

Scarica il Programma del Convegno

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149