Seminario Apparecchi di sollevamento: messa in servizio-verifiche periodiche-indagini supplementari delle attrezzature

Giovedì 14 dicembre 2017 – Ore 17.30 – Nuova Olonio

Confartigianato Imprese Sondrio, su iniziativa della Categoria Edilizia-Anaepa, organizza un importante seminario dal titolo: “Apparecchi da sollevamento: Messa in servizio – verifiche periodiche – Indagini supplementari delle attrezzature”. L’incontro formativo si terrà giovedì 14 dicembre a partire dalle ore 17.30 presso la Sala Civica di Nuova Olonio, in via Spluga 33.

apparecchi sollevamentoObiettivo del corso è quello di fornire alle imprese artigiane che operano ed hanno in dotazione apparecchi da sollevamento con portata superiore a 200 Kg – quali carro ponte, gru a bandiera o a torre, paranchi, gru su autocarro, autogru, carrelli semoventi a braccio telescopico con gancio o cestello, piattaforme aeree e simili – le necessarie indicazioni relative ai corretti adempimenti sia per la messa in servizio sia per le verifiche periodiche nonché per le indagini supplementari previste dal costruttore o previste superati i 20 anni di attività dell’attrezzatura.

Durante il seminario saranno approfonditi gli obblighi di legge considerando anche i rischi per la sicurezza degli addetti nonché le importanti sanzioni amministrative previste in caso di verifica o di danni provocati.

Relatori saranno l’Ing. Stefano Donini (Studio SD di Morbegno) e  il Per. Ind. Vincenzo Osmetti (Apice Srl). I destinatari possono essere titolari, soci e collaboratori di imprese artigiane di Valtellina e Valchiavenna.

Il seminario è realizzato grazie al progetto “Formazione e Sviluppo” co-finanziato da Provincia di Sondrio e BIM.

Scheda di adesione – Seminario Apparecchi di sollevamento

Per informazioni e adesioni – da segnalare entro lunedì 11 dicembre – contattare la Sede di Sondrio – – tel. 0342 514343 mail: segreteria@artigiani.sondrio.it o formazione@artigiani.sondrio.it

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI