Semplificazioni ambientali, Guerrini:’direzione giusta,proseguire su strada semplificazione’


3 marzo 2011

“Oggi vediamo la prima attuazione dei principi dello Small Business Act. I provvedimenti di semplificazione approvati dal Governo vanno nella giusta direzione: alleggerire gli adempimenti burocratici a carico delle piccole e medie imprese, applicando il criterio di proporzionalità sulla base del numero dei dipendenti e del settore di attività”.

E’ il commento espresso da Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia (Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti) sul via libera del Consiglio dei Ministri ai regolamenti di semplificazione in materia di prevenzione incendi, scarico acque reflue e impatto acustico.

Giorgio Guerrini

“Apprezziamo – sottolinea Guerrini – la sensibilità e l’impegno del Ministro per la Pubblica Amministrazione Brunetta, del Ministro dello Sviluppo Economico Romani e del Ministro per la Semplificazione Normativa Calderoli, i quali, insieme al Ministro dell’Ambiente Prestigiacomo e al Ministro dell’Interno, hanno recepito le sollecitazioni e le indicazioni espresse da Rete Imprese Italia al fine di liberare gli imprenditori dall’eccesso di burocrazia. E’ un risultato positivo del lavoro di concertazione svolto con le Organizzazioni imprenditoriali”.

“Ci auguriamo – aggiunge Guerrini – che i provvedimenti approvati oggi siano attuati rapidamente e che siano solo i primi di una lunga serie di semplificazioni. La strada è ancora lunga per sfoltire la giungla di complessità amministrative che costano alle imprese italiane 1 punto di Pil”.

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149