Semplificazioni ambientali, Guerrini:’direzione giusta,proseguire su strada semplificazione’

“Oggi vediamo la prima attuazione dei principi dello Small Business Act. I provvedimenti di semplificazione approvati dal Governo vanno nella giusta direzione: alleggerire gli adempimenti burocratici a carico delle piccole e medie imprese, applicando il criterio di proporzionalità sulla base del numero dei dipendenti e del settore di attività”.

E’ il commento espresso da Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia (Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti) sul via libera del Consiglio dei Ministri ai regolamenti di semplificazione in materia di prevenzione incendi, scarico acque reflue e impatto acustico.

Giorgio Guerrini

“Apprezziamo – sottolinea Guerrini – la sensibilità e l’impegno del Ministro per la Pubblica Amministrazione Brunetta, del Ministro dello Sviluppo Economico Romani e del Ministro per la Semplificazione Normativa Calderoli, i quali, insieme al Ministro dell’Ambiente Prestigiacomo e al Ministro dell’Interno, hanno recepito le sollecitazioni e le indicazioni espresse da Rete Imprese Italia al fine di liberare gli imprenditori dall’eccesso di burocrazia. E’ un risultato positivo del lavoro di concertazione svolto con le Organizzazioni imprenditoriali”.

“Ci auguriamo – aggiunge Guerrini – che i provvedimenti approvati oggi siano attuati rapidamente e che siano solo i primi di una lunga serie di semplificazioni. La strada è ancora lunga per sfoltire la giungla di complessità amministrative che costano alle imprese italiane 1 punto di Pil”.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI