Serata di orientamento al mercato del lavoro

Incontri rivolti ai genitori, professori e studenti scuole medie

Il mercato del lavoro, le richieste delle aziende, diplomi e lauree che creano occupazione questi gli argomenti della serata organizzata dalla Società di Sviluppo Locale a Bormio giovedì scorso.

Partendo dall’opuscolo ‘Io lavoro qui’ i relatori hanno illustrato i dati relativi all’occupazione di diplomati e laureati, le figure richieste dalle aziende ed i corsi con maggiori opportunità.

Alla serata sono intervenuti anche i rappresentanti di Confartigianato Imprese ed in particolare il presidente della locale sezione Sosio Fulvio e il segretario Alberto Pasina. Nel suo intervento Sosio ha ribadito quanto sia importante avvicinare i giovani al mondo della produzione, accrescere le capacità di scelta grazie ad una corretta conoscenza del settore al fine di orientarli verso corsi che possano aiutarli a divenire gli “imprenditori artigiani del futuro” e a comprendere le loro attitudini al lavoro “artigianale”.  Il ciclo di incontri proseguirà a Tirano giovedì 8 novembre presso la sala del Credito Valtellinese di piazza Marinoni.

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI