Serramentisti, Ecobonus 2018 – Il punto della situazione

Ecobonus 2018, imminente pubblicazione dei decreti ministeriali.  50 % garantito solo in pochi casi.

I tanto attesi – e temuti-  decreti ministeriali saranno probabilmente pubblicati in tempi brevi. Da tempo sai  che le detrazioni sarebbero scese dal 65% al 50 %. È ora confermato anche un tetto massimo alla spesa sul quale calcolare il 50 %.

Mentre oggi il tuo committente ha diritto alla detrazione sull’intero importo della spesa, con questo decreto gli verrà  posto il limite massimo di 450 euro/mq di serramento; una fattura per 10 mq complessivi verrà incentivata SOLO per 4.500.€. Anche se la spesa è superiore,  il cliente scalerà in 10 anni solo il 50% di 4.500 euro. Si tratta di un pesante taglio agli incentivi , soprattutto per chi deciderà di optare per i serramenti più performanti (e costosi).

Confartigianato Imprese Sondrio tratterà questo argomento sabato 29 settembre in occasione della prima giornata del Master per serramentisti e posatori qualificati.

Troppo tardi? Assolutamente no!

Il DM Diventerà operativo per tutti i lavori che inizieranno 90 giorni dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

 

Puoi quindi  continuare a lavorare tranquillo per tutta l’estate o andare in ferie senza timori. Confartigianato Imprese Sondrio  sta già lavorando per fornirti a tempo debito tutto ciò che devi sapere sui decreti ministeriali di prossima pubblicazione e su tutte le norme che ti riguardano.

Ci vediamo sabato 29 settembre 2018 ore 8.30 presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio.

Se vuoi saperne di più sulle bozze dei decreti ti consiglio di leggere gli interventi a firma di Ennio Braicovich  su Guidafinestra e ing. Giovanni Tisi su Accademia Venerota .

Proprio Giovanni Tisi  sarà il docente del Master per Serramentisti e posatori qualificati (I Modulo), che verrà realizzato quest’anno in partnership con Accademia Venerota.

Per informazioni ufficio categorie e Mercato, referente Dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

Tag: , , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI