Sicurezza sul lavoro, Anmil Sondrio e Confartigianato unite da un Protocollo d’intesa


5 settembre 2012

Domenica 2 settembre Confartigianato Imprese Sondrio e la sezione di Sondrio dell’Anmil hanno ufficialmente sottoscritto il protocollo d`intesa dedicato alla sicurezza sul lavoro.

Occasione per la cerimonia ufficiale è stata fornita dalla giornata di aggregazione fra invalidi del lavoro in ricordo delle vittime del lavoro, organizzata dall`Anmil regionale, dal comitato italiano paralimpico regionale e dall`Inail regionale che si è tenuta al laghetto «Prati di Punta» di Grosotto.

Gionni Gritti e Emilio Giacomelli

L’accordo siglato dai rispettivi presidenti, Emilio Giacomelli per Anmil e Gionni Gritti per Confartigianato, ha come obiettivo quello di accrescere la cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Le due associazioni nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 hanno già avviato collaborazione promuovendo e organizzando – in alcuni Istituti di Istruzione Secondaria Superiore – un ciclo di incontri dedicati alla sicurezza e alla prevenzione nei luoghi di lavoro rivolti agli studenti delle classi finali. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di circa 300 giovani studenti.

Le due associazioni considerato l’apprezzamento riscosso e in virtù del protocollo d’intesa si sono impegnate a dare continuità all’iniziativa anche per l’anno scolastico 2012/2013 con un progetto più ampio e articolato denominato “Per il lavoro di domani: lavorare in sicurezza, una sfida possibile. “

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Gritti il quale ha sottolineato il forte interesse riscontrato nell’occasione sia da parte degli alunni sia da parte dei professori”.

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149