Sondrio, 11 giugno – Convegno Viabilità, sicurezza stradale e autotrasporto in provincia di Sondrio

Sabato 11 giugno, alle ore 15.30, nella sala polifunzionale “Arturo Succetti” – C.e.s.a.f presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio (largo dell’Artigianato n. 1), si terrà il convegno dedicato al tema “Viabilità, sicurezza stradale e Autotrasporto in provincia di Sondrio”, organizzato dalla locale Camera di Commercio in collaborazione con Confartigianato Trasporti e Fai/Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

L’incontro, fortemente voluto dalle associazioni degli autotrasportatori, è rivolto a tutti gli operatori del settore trasporto e si pone l’obiettivo di dare vita, con il contributo di relatori autorevoli, a un’occasione di approfondimento e confronto sulle principali problematiche che riguardano il comparto, partendo dallo stato delle opere viabilistiche nella nostra provincia per arrivare ad affrontare i temi della sicurezza stradale, del rispetto delle regole e delle novità legislative che riguardano l’attività di autotrasporto merci su strada.

Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità e l’introduzione del presidente di Confartigianato Trasporti Sondrio Giuliano Tavelli, l’intervento del presidente dell’Amministrazione provinciale Massimo Sertori su “Viabilità in Valtellina

e stato delle opere”. Sarà quindi la volta del comandante della Polizia Stradale di Sondrio, dott. Marcello Colombo, che illustrerà alcune norme del codice della strada, con particolare riferimento al cronotachigrafo e ai tempi di guida e di riposo.

Seguirà l’intervento dell’avvocato Natale Callipari, esperto di diritto del trasporto, che affronterà il tema della “responsabilità condivisa” tra committente e autotrasportatore. Chiuderà i lavori il presidente FAI/Unione del Commercio T.S. Sondrio Matteo Lorenzo De Campo. Al termine del convegno è previsto un aperitivo a buffet.

Considerata la rilevanza degli argomenti che verranno trattati, i presidenti delle associazioni di categoria, Giuliano Tavelli e Matteo Lorenzo De Campo, rivolgono a tutti gli autotrasportatori un invito a non perdere questo importante appuntamento e a partecipare numerosi.

Scarica la locandina del convegno (pdf 1 MB)

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI