Sondrio 23 aprile: Seminario canne fumarie

Il 23 aprile 2013 alle ore 18.00 presso la sala “A. Succetti” – Largo dell’Artigianato, 1 si terrà il seminario tecnico-normativo promosso e organizzato da Confartigianato Imprese Sondrio dal titolo “Canne fumarie, come salvarsi la vita? Progettazione, installazione, manutenzione, le tre chiavi per la sicurezza”.

L’incontro ha lo scopo di informare sui rischi e la pericolosità al quale può portare l’errata progettazione, costruzione e manutenzione delle canne fumarie.

I lavori saranno introdotti dal Presidente della Categoria Metalmeccanici Renato Vergottini, e vedranno gli interventi dell’Ing. Giuseppe Biffarella Comandante dei Vigili del Fuoco di Sondrio e del Responsabile della sicurezza di Finlombarda spa (Regione Lombardia), Dott. Emanuele De Vincenzis. Le relazioni tecniche saranno tenute dai responsabili tecnici di AN Camini e Woehler Italia.

“L’aumento di incendi di tetti di legno nella nostra provincia – sottolinea Vergottini – a volte anche con risvolti tragici, sono spesso causati dalla superficialità nell’installazione o dalla mancanza di manutenzione delle canne fumarie. Questo fenomeno ci ha portati a proporre un seminario sulla pericolosità, molte volte sottovalutata, e sulla trascuratezza degli impianti delle nostre case. Oltretutto negli ultimi tempi è aumentato l’utilizzo di apparecchi alimentati con combustibili fossili e di conseguenza è aumentato il rischio di incidenti.”

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le imprese e agli addetti ai lavori. Per informazioni e per segnalare la propria presenza contattare la Segreteria della sede di Confartigianato Imprese Sondrio (tel. 0342 514343  – email: ua.segreteria@artigiani.sondrio.it).

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI