Sondrio, 24 gennaio, convegno ‘Il diabete mellito di tipo 1’

L’Associazione Diabetici della provincia di Sondrio ha organizzato presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio, un importante convegno dal titolo “Il Diabete Mellito tipo 1: passaggio dal pediatra al diebetologo – Progetto TrialNET: la prevenzione del Diabete mellito di tipo1”.

Il convegno intende approfondire la conoscenza delle cause e della sintomatologia di questo particolare tipo di patologia che si manifesta prevalentemente nel periodo dell’infanzia e nell’adolescenza e i principali fattori che contribuiscono alla sua comparsa sono quelli genetici, sono cioè i fattori ereditari e soprattutto a far conoscere le modalità attualmente a disposizione per valutare il rischio del suo sviluppo, specie nei familiari di soggetti diabetici.

Invitiamo quindi a partecipare numerosi al convegno al quale innerveranno in qualità di relatori il dr. Guido Pellegrino, direttore S.C. Pediatria del Presidio Ospedaliero di Sondrio, il dr. Eros Libera, responsabile S.S. Dipartimentale Diabetologia dell’Ospedale di Sondrio e il Prof. Emanuele Bosi, responsabile U.O. Medicina Generale indirizzo Diabetologico ed Endocrino Metabolico dell’Ospedale S. Raffaele di Milano.

Al termine del Convegno chiunque fosse interessato potrà sottoporsi al prelievo ematico previsto dal progetto Trial NET.

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI