Sondrio 24 marzo – La battaglia contro l’Alzheimer torna nelle piazze italiane

Sondrio Piazza Campello Sabato 24 marzo ore 9.00 – 12.0o

Il 24 marzo tornano nelle principali piazze italiane i gazebo informativi dell’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) e dell’Associazione nazionale comunità sociali e sportive (Ancos) di Confartigianato Persone che daranno così vita alla quinta campagna Senza ricordi non hai futuro, non permettere all’Alzheimer di cancellare il tuo domani.

Letizia Bongini

All’interno dei gazebo, posizionato in piazza Campello a Sondrio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 chi lo vorrà potrà compilare questionari con domande sulle proprie abitudini nutrizionali, su aspetti sociali e psicologici, ma anche semplicemente ricevere informazioni sulle forme di assistenza a chi è già affetto da Alzheimer o sui comportamenti più efficaci per prevenire la malattia.

I questionari raccolti saranno poi inviati al Dipartimento di Scienze dell’invecchiamento dell’Università La Sapienza che elaborerà uno studio medico-statistico sui principali fattori di rischio che favoriscono l’insorgere dell’Alzheimer.

La quinta Giornata nazionale per la prevenzione dell’Alzheimer è organizzata, come sempre, da Confartigianato Persone in collaborazione con la Croce rossa italiana, con il Dipartimento di scienze dell’invecchiamento dell’Università La Sapienza e con la Federazione italiana medici geriatri (Fimeg).

La Presidente del Gruppo Artigiani Pensionati ANAP, Letizia Bongini, invita la cittadinanza ad intervenire numerosi all’iniziativa.

Tag: , , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI