Sondrio 27 settembre: presentazione progetto ‘Percorso per la costruzione di un network delle imprese artigiane del settore casa della provincia di Sondrio’

Presentazione progetto  “Percorso per la costruzione di un network delle imprese artigiane del settore casa della Provincia di Sondrio (costruire e risanare nelle Alpi secondo criteri di elevata efficienza energetica)” Lunedì 27 settembre 2010 alle ore 20,45 sede dell’Unione Artigiani, Largo dell’Artigianato 1, Sondrio

Nell’ambito delle iniziative di supporto allo sviluppo delle imprese artigiane, Confartigianato Imprese Sondrio intende presentare un progetto dedicato alla filiera “CASA” nell’ambito del “Bando Filiera –  Convenzione Artigianato 2006 – 2010 Regione Lombardia Unioncamere”.

Il progetto mira ad accompagnare la creazione di una rete di imprese artigiane del settore casa – edili, installatori elettrici e termoidraulici e serramentisti – per l’efficienza energetica che condivida le tecniche e sperimenti modalità innovative di costruzione e risanamento degli  edifici in un territorio montano, come quello della nostra provincia.

L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità di coordinamento dei soggetti della filiera casa per migliorare la competitività del sistema delle imprese, creando opportunità imprenditoriali in un periodo di forte crisi per il settore delle costruzioni.

Il percorso potrà portare anche alla creazione di protocollo dedicato al costruire energicamente efficiente in montagna, coerentemente con la normativa regionale e con le buone pratiche più avanzate, grazie anche attraverso la creazione e il consolidamento di relazioni con l’esperienze più avanzate nel campo della ricerca e dell’innovazioni (Università, Poli Tecnologici).

Gli obiettivi si intendono  raggiungere attraverso la realizzazione di un piano strutturato e articolato di azioni, quali incontri seminariali, workshop, missioni di apprendimento, azioni per il sostegno ai processi di consolidamento, sviluppo e accrescimento competitivo delle imprese realizzate attraverso percorsi di orientamento e affiancamento agli imprenditori (coaching) effettuate da figure professionali altamente qualificate. Si supporteranno tali azioni attraverso un forte impegno dal punto di vista della comunicazione, così da tenere alta e viva l’attenzione.

Per segnalare la vostra partecipazione con la scheda di adesione all’incontro , e per ulteriori informazioni potete contattare il dott. Angelo Bongio, Ufficio Categorie Confartigianato Imprese Sondrio (tel. 0342.514343, fax 0342.514343, e-mail ua.organizzazione@artigiani.sondrio.it).

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI