Sondrio 4 dicembre, a teatro con gli artigiani: ‘Le sorelle Materassi’

A teatro con gli artigiani, domenica 4 dicembre 2011 ore 17.00 – Sala “Arturo Succetti” Confartigianato Imprese Sondrio

“In una vecchia casa della pianura di Firenze vivono Teresa e Carolina Materassi, due vecchie zitelle, con la serva Niobe e con Giselda, la sorella più giovane tornata a casa dopo un matrimonio fallito. In tanti anni di lavoro hanno riassestato il patrimonio familiare sperperato dal padre, e ancora continuano a preparare i corredi da sposa per le famiglie più in vista di Firenze. Le Materassi hanno una sorella, Augusta, vedova con un figlio, Remo, che vive ad Ancona. Quando questa si ammala e muore, le sorelle decidono di prendere in casa il nipote Remo…”

Prende avvio da qui la commedia  “Le sorelle Materassi”, lo spettacolo teatrale che l’Unione Artigiani mette in scena domenica 4 dicembre 2011 alle ore 17.00 presso la sala “Arturo Succetti” della sede a Sondrio. L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Donne Artigiane per ricordare con affetto l’amica e collega Gabriella Castellanelli Pozzi, già presidente del Gruppo Donne, mancata purtroppo due anni fa.

Uno spettacolo divertente, liberamente tratto dal romanzo omonimo di Aldo Palazzeschi, curato dall’attrice valtellinese Diana Manea e tutto artigiano: interpretato da artigiani, donne imprenditrici soprattutto, e con  gli arredi per l’allestimento della scenografia messi a disposizione da artigiani.  Barbara Pilatti, Paola Triangeli, Bianca Gadola, Stefania Crupi, Loredana Zaninotti, Ewa Kruk e Maurizio Bresesti, sono questi gli artigiani-attori che non  hanno esitato a scommettere su se stessi e a cimentarsi con impegno e passione in questa nuova impresa.

La serata, con ingresso ad offerta libera, sarà l’occasione per dimostrare la nostra solidarietà ai colleghi artigiani spezzini : i fondi raccolti saranno infatti destinati al Gruppo Donne Confartigianato La Spezia per sostenere la ripresa economica delle attività artigiane duramente colpite dall’alluvione che ha sconvolto quelle terre lo scorso mese di ottobre.

Vi invitiamo ad assistere allo spettacolo insieme ai vostri familiari e amici, prenotandovi presso la segreteria dell’Unione – tel. 0342 51.43.43.

Scarica la locandina dello spettacolo (jpg 1.1 MB)

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI