Sportello credito, maggiori contributi dalla Camera di commercio di Sondrio


3 maggio 2011

Presso la società di servizi di Confartigianato Imprese Sondrio – Unidata srl è attivo lo “Sportello Credito”, servizio di consulenza finanziaria personalizzata .

Si tratta di un’iniziativa, già in essere dal gennaio 2009, promossa dalla Camera di Commercio di Sondrio e Provincia di Sondrio con la collaborazione delle Associazioni di Categoria, tra le quali Confartigianato Imprese Sondrio, Artigianfidi Lombardia e Sofidi, per l’erogazione di servizi di consulenza, informazione ed assistenza personalizzata in materia creditizia a favore degli imprenditori della Provincia di Sondrio.

In particolare lo sportello del credito offre i seguenti servizi:

  • analisi dell’attività dell’impresa e della relativa struttura economica;
  • illustrazione delle metodologie di determinazione del rating aziendale;
  • analisi dei fabbisogni finanziari e illustrazione dei principali strumenti di programmazione finanziaria;
  • definizione di modalità di rappresentazione della situazione economica dell’azienda e di gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
  • principali strumenti di finanza agevolata.

La Giunta della Camera di Commercio nella riunione del 28 marzo scorso ha deciso di aumentare l’importo del contributo rendendolo più congruo rispetto ai costi effettivi della consulenza.

Le imprese che usufruiranno di tale servizio beneficeranno quindi di un contributo pari all’80% (precedentemente era il 50%) del costo sostenuto, fino ad un massimo di Euro 1000,00 (rispetto ai 300 euro previsti inizialmente).

Lo “sportello” garantisce alle imprese le seguenti attività: invio della domanda di contributo alla Camera di Commercio, attivazione del servizio di consulenza, erogazione di un pacchetto di ore di consulenza personalizzata fornita da un esperto del settore e rilascio dell’attestazione di avvenuta fruizione del servizio.

Le imprese artigiane interessate possono rivolgersi, per maggiori informazioni e per presentare la richiesta e usufruire del servizio, allo sportello attivo presso la sede di Unidata srl (Sondrio – Largo dell’Artigianato 1 – Signor Francesco Maletti tel. 0342 514315).

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149