Successo per il 1° Congresso Fe.Na.Od.I. Confartigianato

Successo per il 1° Congresso Fe.Na.Od.I – Confartigianato: più di 100 imprese si sono presentate sabato 8 maggio per assistere ai numerosi interventi previsti durante la giornata. Non solo dalla Lombardia gli odontotecnici presenti ma anche dall’Emilia, dal Friuli, dal Piemonte, dal Veneto e dalle Marche.

I lavori si sono aperti con i saluti del Presidente Antonio Ziliotti.

Sono poi seguiti gli interventi dei relatori a partire da Aldo Macchi, coadiuvato da Bruno Mazza, proseguendo con il Dr.Riccardi ed infine il Dr.Zaccaria coadiuvato da Gianluigi Galuppo ha chiuso una mattinata ricca di contenuti.

Gli interventi hanno riguardato le nuove possibilità di utilizzo delle tecnologie con stereolitografia argomentate dal Prof. Macchi, le strategie protesiche finalizzate all’estetica trattate dal Dr Riccardi e un vademecum della guidata per un immediato risultato impiantare estetico e funzionale trattato dal Dr Zaccaria.

Nel pomeriggio, i lavori sono proseguiti con gli interventi del Dr.Masnata, coadiuvato da Baldin e con gli interventi del Dr Bertolaso ed il Dr Bellinzona. I temi trattati hanno riguardato per i primi le protesi mobili, per i secondi le protesi nel contesto osteopatico.

Infine il Prof. Iginio Furlan ha trattato l’argomento relativo alle influenze posturali e catene muscolari in gnatologia.

Antonio Ziliotti

I lavori si sono poi chiusi con i ringraziamenti al Presidente Antonio ZIliotti e a tutto il Gruppo Regionale Odontotecnici di Confartigianato Lombardia che si è adoperato per la buona riuscita dell’evento.

I partecipanti sono usciti dal Grand Visconti Palace soddisfatti della giornata di lavoro. L’interesse riscontrato per i contenuti del Congresso è stato tale da convincere il Presidente ZIliotti a chiudere i lavori con la promessa di replica.

Il Presidente Ziliotti al termine della giornata di lavori ha commentato così l’iniziativa: “Il convegno ha riscontrato grande interesse per la capacità espositiva dimostrata dai relatori ma anche per l’importanza dei temi trattati. I temi erano stati oculatamente individuati perché venisse mantenuto un filo logico e perché si potessero trattare argomenti di grosso interesse per la categoria degli odontotecnici ma anche per gli odontoiatri. Siamo soddisfatti per l’ampia partecipazione riscontrata a testimonianza della vivacità e dell’interesse della categoria odontotecnici ad acquisire maggiori conoscenze che ne elevano la professionalità. E’ ora necessario continuare sulla strada intrapresa, in quanto le nostre imprese necessitano di qualificazione e riconoscimento”.

Soddisfazione inoltre è stata espressa da Confartigianato Lombardia e dalle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, che dai tavoli a loro dedicati hanno riconosciuto l’ottima riuscita sia dal punto di vista organizzativo che della partecipazione numerica, con la promessa di non far mancare il loro apporto anche per altre future iniziative.

Guarda il video del Congresso

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI