TG@ Confartigianato 1 marzo 2010


2 marzo 2010

Ogni lunedì, dalle ore 16, è on line sulla home page del portale www.confartigianato.it   il notiziario televisivo settimanale di Confartigianato.

Sommario dei servizi dell’edizione di lunedì 1 marzo 2010

CREDITO: Le nuove commissioni bancarie? Ancora più onerose delle precedenti

 
A seguito del richiamo del Governatore di BankItalia Mario Draghi che ha denunciato l’eccessiva opacità e i costi troppo alti delle commissioni bancarie, il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, in un documento indirizzato ai big del credito italiani e al Ministro dell’Economia Giulio Tremonti sollecita la “massima trasparenza e correttezza” nei rapporti contrattuali tra banche e imprese.

 
AUTOTRASPORTO – L’autotrasporto chiede la conferma dell’Ecobonus per le Autostrade del Mare, un modello di incentivi che piace anche  in Europa


Calano i livelli di inquinamento, il traffico e  le spese per la gestione di strade e autostrade italiane. Nonostante questo, il Governo non sembra intenzionato a rinnovare l’Ecobonus per le Autostrade del Mare. L’Europa ci crede, noi no.

RITARDI PAGAMENTO – Norme severe contro i ‘cattivi pagatori’.

Le chiede Confartigianato che, durante un’audizione parlamentare, ha denunciato il peggioramento del già grave problema dei ritardi di pagamento da parte dello Stato e delle aziende private.

GIOVANI IMPRENDITORI – “Impresa 2.0”, innovazione come antidoto alla crisi. Le risposte dei Giovani imprenditori di Confartigianato


Alla vigilia dell’assemblea nazionale dei Giovani imprenditori di Confartigianato, fissata per i prossimi 12 e 13 marzo a Firenze, abbiamo incontrato il Presidente del movimento, Marco Colombo, per fotografare lo stato di salute dell’imprenditoria giovanile italiana, tra innovazione, futuro e sviluppo.

CREDITO – Banche e imprese: prove di dialogo per uscire dalla crisi
Nonostante un 2009 terribile, le piccole imprese non mollano. La ripresa, però, dipende anche da un nuovo rapporto con gli istituti di credito. Confartigianato e Unicredit ci provano con una lettura comune degli effetti della crisi e delle strade per uscirne.

AGENDA – Appuntamenti sul territorio

Il numero della settimana – Focus Regioni

Comments

Leave a Reply






  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149