Torino 26 novembre-11 Dicembre,Floriana Palmieri selezionata per esporre a ‘150 Mani–Collezione Italiana.150 anni di saper fare’

Sabato 26 novembre alle ore 16.00 presso le sale espositive del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, in via Giolitti 36, è in programma l’inaugurazione della mostra di artigianato, arte e design degli elaborati selezionati per l’evento “150 Mani-Collezione Italiana. 150 anni di saper fare”.

La mostra, ideata da Confartigianato unitamente a CNA per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e realizzata con il contributo di Unioncamere nazionale e della Camera di Commercio di Torino, rimarrà aperta sino all’11 dicembre 2011.

L’iniziativa presenta una rassegna di circa cento elaborati selezionati da un’apposita commissione, opere uniche, inedite, presentate per la prima volta, riproducibili in numero limitato, caratterizzanti un evento o un personaggio importante per la nascita e la crescita della nostra nazione o ancora il legame tra artigianato e territorio d’origine.

Alla manifestazione espone anche l’artista artigiana valtellinese Floriana Palmieri il cui tavolino in titanio e pietra ollare è stato selezionato tra migliori elaborati della sezione “Una nazione Artigiana” dedicata alle produzioni che si caratterizzano per il luogo di provenienza, per i materiali utilizzati e tecniche impegnate.

L’Unione esprime alla signora Palmieri le più vive congratulazioni per la sua presenza all’importante appuntamento legato alle celebrazioni di questo momento storico, valorizzando ancora una volta la tradizione e peculiarità del nostro territorio.

Per gli associati al Sistema Confartigianato l’ingresso al museo, nel periodo di presenza della manifestazione, sarà gratuito, occorre semplicemente presentare la Tessera comprovante l’adesione a Confartigianato Imprese Sondrio.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI