Torna Design Competition e parla di Condivisione


30 gennaio 2017

E’ stata presentata la prossima edizione della Design Competition.  L’iniziativa di Regione Lombardia è incentrata sul tema della Condivisione. Grande interesse ed aspettative da parte delle Aziende di Sondrio già presenti nelle ultime due edizioni

Venerdì 27 gennaio in occasione della HOMI Regione Lombardia ha presentato la prossima edizione di Design Competition.

Oltre settanta persone tra designer e imprese hanno preso parte all’evento presieduto da Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia e da Andrea Rovatti, presidente ADI Lombardia -Associazione per il Disegno Industriale.

Il tema dell’edizione 2017 è Condivisione  intesa come espressione di uno stile di vita più sostenibile, pensato per comunicare il senso dello stare insieme, del riuso e dell’oggetto riparabile.

4 i settori di riferimento: Living, Kids, Outdoor, Accessori per la persona:

Living

Complementi d’arredo, articoli per la tavola e la cucina, oggettistica decorativa, accessori bagno, illuminazione per interni, impianti tecnologici innovativi. Il tutto finalizzato a una nuova concezione di benessere abitativo pensato sulla condivisione di beni e di momenti di convivialità.

Kids

Giochi e complementi d’arredo pensati per uno spazio domestico a misura di bambino; tutti i prodotti per i momenti irrinunciabili del benessere dei più piccoli per il cibo, il relax, il gioco. Accessori e strumenti realizzati per far parte del circolo virtuoso del riuso e dell’oggetto riparabile.

Outdoor

Illuminazione, complementi decorativi e arredo per esterni; accessori per il gardening (inclusi vasi e contenitori per piante decorative). Tutto ciò che riflette, anche fuori casa, un perfetto green style e una vivibilità comune degli spazi.

Accessori per la persona

Nuovi accessori pensati per comunicare il senso dello stare insieme con un uso congiunto o alternato.

Come di consueto i bandi di prossima pubblicazione prevedono la selezione di 40 idee progettuali di giovani designer che dovranno essere realizzate da altrettante MPI Lombarde con l’aiuto dei Tutor (designer di comprovata esperienza).

Le aziende selezionate nella fase di machting potranno beneficiare di un contributo da parte di Regione Lombardia fino al massimo di 10.000 €.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Categorie e mercato, referente Pietro della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it – 392.9426129)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149