Unatras sospende l’attuazione del fermo dell’autotrasporto

L’Esecutivo di Unatras (Unione Nazionale Autotrasporto cui fanno parte Confartigianato Trasporti, Fita, Fai, Fiap L., Sna/Casa, Unitai) ha sospeso il fermo dei servizi disposto dal 23 al 27 gennaio.

Unatras sottolinea come “nel confermare il grave disagio della categoria, non possa non tenere conto degli impegni concreti assunti dal Governo, che il Ministro dello Sviluppo Economico e dei Trasporti, Corrado Passera, ha illustrato in Parlamento, e della grave situazione economica del Paese”.

Per tali ragioni Unatras ha deciso “di sospendere il fermo, riservandosi di dare attuazione all’iniziativa proclamata qualora gli impegni del Governo non venissero rispettati nei tempi necessari per l’approvazione dei provvedimenti”.

Nel corso dell’incontro con le associazioni, lo scorso 11 gennaio il vice Ministro Mario Ciaccia ha assunto diversi impegni: sono stati accelerati i rimborsi delle accise 2011 ed è stata intrapresa la definizione della norma che consentirà dal 2012 il rimborso su base trimestrale.

A breve è previsto un decreto per il riparto dei fondi già stanziati per l’autotrasporto. Le risorse non saranno ridotte e il loro riparto terrà conto delle intese con le associazioni dell’autotrasporto.

Tag: ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI