Unidata srl fra le testimonianze aziendali

Incontro dedicato alla responsabilità sociale e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

Si è tenuto il 2 luglio scorso un interessante workshop promosso dalla Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile della stessa Camera di Commercio.

Ricco il programma della giornata. In apertura l’intervento di Maria Chiara Cattaneo (Responsabile scientifico del progetto “Statuto Comunitario”) dedicato al ruolo delle donne nelle imprese e nell’economia valtellinese a cui ha fatto seguito la testimonianza di Nicoletta Saccon di Formaper sul tema della responsabilità sociale e della sostenibilità nella gestione delle risorse umane.

Francesco Maletti

Di particolare interesse l’intervento della Dott.ssa Alessia Coeli dell’Univesità Cattolica dedicato al tema della “Conciliazione vita-lavoro e alle opportunità ed i benefici per le imprese”.

Il ricco programma della giornata è proseguito con gli interventi di Daniele Ghitti e Barbara Tommasi sulle opportunità promosse da Regione Lombardia a sostegno delle iniziative di welfare aziendale ed interaziendale e dei nuovi strumenti per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Nello spazio dedicato alle testimonianze aziendale è toccato al direttore della società Unidata (società di servizi di Confartigianato Imprese Sondrio) Francesco Maletti illustrare i contenuti e le finalità di un progetto implementato all’interno della società dedicato proprio alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Le conclusioni sono state affidate al Segretario Generale della Camera di Commercio di Sondrio Marco Bonat che ha sottolineato l’impegno dell’ente camerale e del territorio verso i valori legati alla responsabilità sociale delle imprese.

Il workshop rientra nell’ambito di una iniziativa condivisa a valere sull’Accordo di Programma per la competitività sottoscritto da Regione Lombardia e da Unioncamere Lombardia.

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it
Informativa sulla Privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

CONTATTI