Valtellina EcoEnergy a Sondrio Festival

Venerdì 10 Ottobre si terrà alle ore 20.30, come previsto dal programma della manifestazione Sondrio Festival, presso la tensostruttura di Piazza Garibaldi, per l’appuntamento giornaliero “le conversazioni”: i salotti letterari e scientifici di Sondrio Festival la presentazione di Valtellina EcoEnergy .

Verrà divulgato al pubblico presente a cura del Dottor Gianfilippo Colasanto e dell’Ing. Francesco Pradella una sintesi su che cosa è il protocollo Valtellina EcoEnergy e per quali ragioni rappresenta un’opportunità di risparmio per il cittadino e di miglioramento complessivo della qualità dell’edilizia del territorio della provincia di Sondrio.

La certificazione volontaria Valtellina EcoEnergy si applica ai fini del contenimento dei consumi energetici e della riduzione delle emissioni inquinanti nel caso di:

  • Opere di ristrutturazione degli edifici e degli impianti esistenti, ampliamenti volumetrici, recupero ai fini abitativi di sottotetti esistenti e installazione di nuovi impianti in edifici esistenti.
  • Progettazione e realizzazione di edifici di nuova costruzione e degli impianti in essi installati;

L’esigenza di un chiaro riferimento nel panorama dell’efficienza energetica degli edifici, coniugato alla comprovata capacità delle nostre Aziende di operare con elementi di riconosciuta qualità, sono stati i punti di partenza di un ragionamento che ha portato ad un confronto innovativo tra le associazioni di categoria della provincia di Sondrio per ricercare, insieme, soluzioni condivise.

Coldiretti, Confartigianato, Confindustria, Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio hanno quindi unito le loro forze e dato vita ad un team di lavoro con l’obiettivo di stendere un piano e svilupparlo nella sua realizzazione, costituendo altresì un’associazione ad hoc denominata Valtellina Eco Energy affidandosi per la parte tecnica a Politec Valtellina e Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco.

Tag: , ,

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.
Informativa sulla Privacy

CONTATTI