XXII convention Mondiale CCIAA italiane all’estero, iscrizioni entro il 30 settembre


18 settembre 2013

Incontri B2B, focus paese, incontri sul territorio a Monza dal 9 al 12 novembre

La Camera di commercio di Monza e Brianza ospiterà dal 9 al 12 novembre l’appuntamento internazionale della “Convention Mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero”, giunto alla ventiduesima edizione.

L’evento, organizzato in collaborazione con Unioncamere nazionale e Assocamerestero, si terrà presso varie sedi sul territorio brianzolo e porterà a Monza i rappresentanti delle 78 Camere di Commercio Italiane all’estero in rappresentanza di 52 Paesi del mondo.

La forte vocazione all’internazionalizzazione della Convention ben si sposa con le finalità di Expo 2015 come occasione straordinaria per la ripresa del Paese e per il rilancio del Made in Italy. Per questo, il convegno di apertura della Convention, che si terrà lunedì 11 novembre presso la Reggia di Monza, sarà dedicato proprio all’appuntamento internazionale di “Expo 2015, un’opportunità e una sfida per le imprese e il territorio”.

Tra le iniziative di maggior interesse per le aziende Artigiane  vi è la possibilità di prenotare un incontro B2B con i delegati che vivono e lavorano nel paese estero di interesse aziendale.

Inoltre saranno organizzati dei focus paese destinati a tutti coloro che sono interessati a proporsi su un determinato mercato estero ma stanno ancora “tastando il terreno” per trovare il mercato più adatto.

Specifiche attività sono poi previste per le donne Imprenditrici.

È possibile iscriversi agli incontri B2B, ai focus paese e al convegno di apertura a partire dal 30 settembre attraverso il sito dell’evento(www.monzanelmondo.com).

Le imprese associate possono segnalare a Confartigianto imprese Sondrio entro il 20 settembre quale/i paese/i sono di proprio interesse, al fine di agevolare la selezione e l’organizzazione dei “focus paese”.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio categorie (referente Pietro Della Ferrera  ua.categorie@artigiani.sondrio.it).

Lista cciaa italiane all’estero (pdf 134 KB)

Presentazione Convention Cciaa (pptx 1 MB)

Comments

Comments are closed.



  • Tesseramento 2017

  • Bandi e contributi aperti



  • Convenzioni e consulenze






  • Video






Confartigianato Confartigianato Lombardia Provincia di Sondrio Regione Lombardia Valtellina PFPValtellina
Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese Sondrio Largo dell’artigianato, 1 23100 Sondrio - Telefono 0342.514343 Fax 0342/514316 - Codice fiscale 80003370147 Partita Iva 00582080149