Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PES PAV Nuovo corso completo (16 ore) e aggiornamento

| , ,

La nuova edizione della Norma CEI 11-27:2025 pur mantenendo la struttura generale dei concetti espressi nella precedente edizione, ha introdotto importanti novità aggiornando lo stato dell’arte nella esecuzione dei lavori elettrici e dei lavori non elettrici operati in presenza di rischio elettrico.

La nuova Norma CEI 11-27:2025 è allineata alla nuova edizione della Norma CEI EN 501101-2024 (class. CEI 11-48), norma quadro per l’esercizio degli impianti elettrici che definisce in ambito CENELEC le regole minime che devono essere seguite nell’esecuzione di lavori nei quali l’operatore può essere esposto a rischi elettrici.

Sulla base della Norma CEI 11-27:2025 e con riferimento alla Norma CEI EN 50110-1:2024, un gruppo di esperti ha realizzato questo corso di formazione che aggiorna sui cambiamenti introdotti dalla nuova Norma CEI 11-27 Edizione 2025

Docente

Il docente sarà Per.Ind. Massimo Gamba Pantaleo

Dal 2007 partecipa ai lavori del CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano come esperto del CT82 “Sistemi Fotovoltaici (membro del Gruppo di Lavoro del CT 82 su Rischio incendio impianti fotovoltaici), CT 316 “Regole di connessione alle reti pubbliche MT e BT” e CT81 “Protezione contro i danni causati dai fulmini”.

Gamba è docente di  corsi di formazione organizzati dal CEI sulle materie seguenti: impianti fotovoltaici, rischio incendio impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, regole di connessione alla rete pubblica BT e MT, impianti eolici, impianti idroelettrici, sistemi di ricarica per veicoli elettrici, sicurezza elettrica durante i lavori ai sensi della norma CEI 11-27 in particolare sui veicoli elettrici ed ibridi, manutenzione di cabine elettriche MT/bt.

Chi può partecipare?

In primis responsabili tecnici di aziende associate e loro collaboratori nel numero massimo di 3 persone per azienda associata.
La partecipazione è obbligatoria al 100% delle sedici ore di lezione previste.

Iscrizioni

L’iscrizione può avvenire solo tramite compilazione del modulo online. Il corso si svolgerà in presenza martedì 27 gennaio e giovedì 5 febbraio  dalle 9:00 alle 18:00 per un totale di sedici ore.

ISCRIVITI QUI (modulo iscrizione vincolante)

Info:

Ufficio categorie e Mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it – 347.3698217)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI